Cappella Sistina delle chiese rupestri

È  da molti definita così la cripta del peccato originale.
 Nelle giornate di primavera proprio non riesco a stare ferma…facciamo un picnic alla diga di San Giuliano… preparo una pasta fredda, acqua e un plaid.

Let's go 

 Arriviamo che sono  quasi le 11, abbiamo il tempo di fare un giro all'oasi del Wwf  
https://www.wwf.it/oasi/basilicata/lago_di_san_giuliano/  un giretto giusto per capire di quanta fauna e flora è  presente intorno a questa diga.
Questa diga non è  organizzata con bar o chioschi tuttavia ci sono degli agritursmi in prossimità dove poter mangiare... ma noi siamo muniti di pranzo al sacco ...
 Così mentre cerchiamo un prato dove mangiare, io prenoto la visita della cripta del peccato originale  http://www.criptadelpeccatooriginale.it/  
Nel link trovate tutte le info necessarie per prenotare e raggiungere la cripta, io aggiungo qualche informazione pratica qualora foste in compagnia di persone che non deambulano bene, c'è  da fare una scalinata e durante la visita ci si siede sulla roccia presente all'interno della grotta... insomma non proprio ideale se si ha qualche difficoltà. 
La giornata volge al termine, ma abbiamo  speso bene il nostro tempo libero, natura , movimento e cultura un mix che ricarica grandi e piccini.


“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.”  
(John Steinbeck)

Commenti